Call per artisti “Creature dei Paduli La terra Matta”

L’associazione LUA promuove la seguente Call per artisti che si inserisce all’interno delle attività “Creature dei Paduli” (arte, turismo e pedagogia), portate avanti nel Parco Agricolo dei Paduli, con l’obiettivo di riqualificare luoghi nevralgici interessati da micro discariche di rifiuti all’interno del territorio del Parco per inserirli in un nuovo itinerario turistico.

La Call  è finalizzata alla realizzazione di una residenza d’artista (dal 25 settembre al 1 ottobre 2017) da realizzarsi nel Parco Agricolo Multifunzionale nei Paduli (Lecce) nell’ambito di InPuglia 365 – Estate.

La scadenza per l’invio della documentazione e delle proposte è la mezzanotte del 18 settembre 2017 all’indirizzo info@creaturedeipaduli.it.

 

L’associazione LUA, ringraziando tutti i venti artisti che con entusiasmo hanno aderito alla call inviando le loro candidature, comunica che il comitato di selezione  – presieduto da Mauro Lazzari (architetto paesaggista, Ass. LUA) e composta da Giorgio Ruggieri (esperto in comunicazione, Ass. Abitare i Paduli) e Laura Basco (docente di Landscape Design) – ha selezionato ex aequo le seguenti due proposte:

  • “…Tutto si trasforma” di Fabrizio Bellomo
  • “Assalto al Cielo” di Cyop&Kaf